CONDIZIONAMENTO

L’installazione degli impianti di condizionamento non solo permette di raffreddare l’aria, ma anche di purificarla e riscaldarla riunendo insieme le funzioni di un sistema di condizionamento e di uno di riscaldamento.

La scelta della macchina, va sempre indicata da un tecnico abilitato che abbia prima effettuato un serio calcolo energetico dei locali dove posizionare lo split, per evitare errori che oltre a provocarne il prematuro deterioramento, vanno tutti a discapito della resa e dell’economia di gestione.

I climatizzatori favoriscono il riciclo dell’aria presente all’interno delle abitazioni: questi apparecchi, infatti, la filtrano, la purificano e la reimmettono all’esterno. A seconda della funzione prescelta, la temperatura di reimmissione può essere inferiore, raffreddamento, o superiore, riscaldamento, rispetto a quella originale. La società Newman srl dispone di un team di ingegneri e tecnici che si occupano sia della fase di progettazione che di quella di installazione e assistenza degli impianti di condizionamento. Il numero, la tipologia e la collocazione dei climatizzatori viene stabilita in base alla grandezza degli edifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *